Cara/o Collega,

come tutti sappiamo assai bene, stiamo attraversando un periodo molto travagliato che non pensavamo mai di dover sperimentare.

FEDERMANAGER ASDAI Liguria, pur ponendo, al pari di tutti, come assoluta priorità la salute, ritiene che occorre cominciare a riflettere sul momento in cui il tutto ripartirà, sul come ripartirà e in qual modo quella ripartenza ci coinvolgerà.

Per dare un contributo a una ripresa intelligente abbiamo avviato un progetto che abbiamo battezzato SMART RESTART e che si svilupperà in diversi step, a partire dalla formazione, e proseguirà con iniziative per chi è in cerca di nuove opportunità lavorative e con il progetto sulla Intelligenza Artificiale. Un discorso complessivo che sotto la regia di Federmanager ASDAI Liguria ha visto e vedrà l’impegno di molti Colleghi.

Abbiamo deciso di partire con la formazione, proposta in una modalità innovativa e adatta al periodo: oggi il mantra è, giustamente, #IoRestoaCasa, e questo obbligo concede un po’ più di tempo e un certo distacco dalle attività quotidiane.

Vi proponiamo allora di utilizzare quel tempo per arricchire le nostre conoscenze per trovarci pronti ad affrontare le sfide che ci attendono, aggiornandoci su alcuni aspetti delle tecnologie e dei modi di produrre che la fortissima evoluzione imposta dal paradigma Industria 4.0 ha profondamente modificato.

Allo scopo, FEDERMANAGER ASDAI Liguria ha stipulato un accordo con Federmanager Academy acquisendo il diritto di utilizzare un ricco pacchetto di corsi dedicati all’innovazione. Ogni corso è composto da più lezioni usufruibili direttamente sul computer di casa: più sotto trova il pulsante per accedere al catalogo.

Per accedere ai Corsi chiediamo un piccolo contributo per sopportare i costi che il pacchetto ha comportato e per il tutoring garantito durante il loro svolgimento.

Vi chiediamo anche un momento di condivisione di questa iniziativa con la vostra Azienda, se possibile, per poter raggiungere anche i Colleghi non iscritti a Federmanager ASDAI Liguria.

In caso di interesse, vi chiediamo di mettervi in contatto con il Responsabile delle Formazione Antonio Donnarumma, all’indirizzo: formazione@asdailiguria.it, onde sia possibile organizzare l’usufrutto delle lezioni.

Vi ricordiamo che i costi potranno essere finanziati, se sostenuti dalle Aziende, da Fondirigenti.

Scarica il CATALOGO

Scarica la SCHEDA DI ADESIONE AI CORSI